Chi siamo
ENERGIA È IMPARARE A CAMMINARE
01
JUNIOR ELECTRIC S.R.L. nasce il 25 novembre 1997. Si parte dal minimo: la ditta individuale diventa società, il tecnico specializzato diventa socio maggioritario, si condivide un’esperienza decennale nel settore dell’impiantistica elettrica e si dà vita a un progetto comune. L’attività principale è ben definita: progettazione, installazione e manutenzione di impianti per la trasformazione, il trasporto e la distribuzione dell’energia elettrica. In breve tempo nascono nuovi settori d’interesse e il raggio d’azione si espande: sistemi per la produzione di energia da fonti rinnovabili (fotovoltaico e solare termico), impianti antincendio e per la rilevazione delle fughe di gas, per il riscaldamento, la climatizzazione e la distribuzione dell’acqua sanitaria. Gli ambiti d’intervento sono i più ampi: settore industriale, terziario e civile. Le nuove installazioni funzionano: il marchio comincia a diffondersi in ambito nazionale e internazionale.
02
La sede operativa dell’azienda è a Merone, in provincia di Como. Su un’area di 700 mq trovano posto l’ufficio tecnico e quello amministrativo, il magazzino e l’officina meccanica, attrezzata per la realizzazione dei quadri elettrici e per la prefabbricazione degli impianti. La società può avvalersi di cantieri permanenti e provvisori, operando in assoluta autonomia. Non solo asservimento elettrico: ‘Chiavi in mano’ è la formula che sposta il traguardo e apre la strada alla collaborazione con società esterne per la realizzazione della componente meccanica degli impianti. Installazione e manutenzione chiudono il cerchio: arrivano ottimi risultati.
03
ENERGIA È CRESCERE
JUNIOR ELECTRIC S.R.L. non ferma la sua corsa e trova altri sbocchi, nuovi spazi di ampliamento nel settore pubblico, nella trasmissione di dati speciali, nella realizzazione di impianti telefonici e di videosorveglianza. Il personale è altamente specializzato, fornito dall’azienda o da società collaboratrici, in grado di operare autonomamente e velocemente in Italia e all’estero.
04
ENERGIA È DIRE DOMANI
JUNIOR ELECTRIC S.R.L. si prepara a festeggiare i 20 di attività e scommette sul nuovo: building automation e domotica aprono nuovi scenari, richiedono nuovo slancio negli investimenti, nuove competenze, nuova energia per non perdere il passo con tempi ed esigenze che cambiano cambiando il nostro modo di vivere la casa e l’ufficio. Condividere è suddividere i costi, connettere è moltiplicare comfort e sicurezza. Tutto a portata di mano: accendi spegni attivi e disattivi con un tocco. La sfida è aperta: vince chi è in grado di progettare impianti che non invecchiano perché facili da rimodulare, che sfruttano predisposizioni fatte a regola d’arte, che si adattano a ciò che non è nuovo ma rinnovabile. Risparmiare, controllare e recuperare: infinito presente, tempo futuro.